Aggiornamento costante ma anche multidisciplinarietà del servizio. Confronto con i clienti ma anche assistenza a 360 gradi. Un’idea, ma anche una pratica del lavoro, assolutamente necessari per Vittorio Fiammarelli, Ceo e guida di Studio Commercialisti Associati Fiammarelli & Partners. “La trasformazione del lavoro, l’esigenza sempre più impellente e necessaria di ogni cliente ci impone di rivedere la professione per offrire a ogni nostro assistito la massima professionalità e cura”
Dottor Fiammarelli, quali studi ha fatto?
“Mi sono laureato in Economia e Commercio, Università di Pavia”
Da quanto esercita la professione di commercialista?
“Da molto tempo, 40 anni ormai”
Come mai ha scelto questa professione?
“Mi è sempre piaciuta l’idea di poter occuparmi di una disciplina che avesse a che a fare con qualcosa di importante per la vita professionale ma non solo di ogni persona. Una sorta di vocazione, mi piace immaginarlo così il mio lavoro”
Cosa deve aspettarsi un cliente dal suo lavoro?
“La risposta un po’ sta già nella risposta precedente. E’ qualcosa di molto importante ciò che un commercialista svolge ogni giorno per i suoi assistiti. E’ indispensabile avere quindi una costanza quotidiana nel seguire il cliente, che deve essere accompagnato in tutte le sue diverse esigenze. A questo si deve aggiungere conoscenza e precisione nell’applicazione delle specifiche norme di leggi vigenti, fattore questo tutt’altro che scontato, soprattutto in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo”.
Come è cambiata negli anni la professione?
“Direi nella velocità ed evoluzione delle norme e nell’utilizzo degli strumenti tecnici di competenza”
Come vede il futuro del suo lavoro?
“Sono convinto che crescerà per le continue specifiche esigenze e necessità dei clienti. Per questo con il nostro studio stiamo lavorando ormai da qualche tempo a un importante progetto di multidisciplinarietà, aggiornandoci periodicamente per rispondere sempre al meglio sia ai cambiamenti delle norme sia alle molteplici e sempre più complesse esigenze dei nostri assistiti”.
Un aspetto che la appassiona dal suo lavoro?
“Il confronto e la collaborazione con i clienti”.
Il lato più difficile del suo lavoro?
“Mantenere una solida organizzazione per aggiornarsi costantemente sulle ricorrenti novità fiscali. E anche creare e mantenere una funzionale multidisciplinarietà all’interno dello studio: novità assoluta per il nostro territorio di competenza”.
Quali sono le sue passioni?
“Direi fare sport e concedermi piacevoli gite enogastronomiche”
Un sogno nel cassetto?
“Proprio portare a termine questo progetto di multisciplinarietà del mio studio”
Studio Commercialisti Associati Fiammarelli & Partners a Vigevano.
email info@studiofiammarelli.it
Telefono 0381 73415
Sito www.studiofiammarelli.it
Canali social: Facebook e Linkedin