A volte diamo per buono l’essenziale. Pensiamo di non poter andare oltre e crediamo di aver già fatto del nostro meglio.
Sbagliamo.
Così, abituandoci a fare solo lo stretto necessario, finiamo per dare giudizi inappellabili, magari sulla base di prime impressioni, facendoci influenzare da dettagli o particolari che non comprendiamo o non ci sono familiari. Eppure le nostre competenze, esperienze e abilità dovrebbero aprirci a una visione più ampia e riconoscere meglio e sempre più approfonditamente il cliente che ci sta davanti.
Non siamo noi a dover giudicare lui. E’ lui che deve giudicare noi. Liberarci quindi dalla superficialità e capire chi è, cosa lo muove, i suoi bisogni, i suoi sogni è qualcosa di fondamentale e imprescindibile per aiutarlo.
Noi di Studio Commercialisti Associati Fiammarelli & Partners immaginiamo proprio questo metodo di lavoro e lo mettiamo in pratica attraverso tre valori indispensabili per il nostro team.
La nostra professionalità: per diventare un punto di riferimento per i clienti.
La nostra disponibilità: per comprendere a fondo ogni loro esigenza e necessità.
La nostra educazione come forma di rispetto per il valore umano e per il lavoro degli altri.
I consumatori sono statistica. I clienti invece sono persone.